23 gennaio 2017 @ 19:02 – Società

Supportata dalla Fondazione Just Italia, l’iniziativa propone un modello di integrazione scolastica per minori affetti da distrofia di Duchenne e Becker, attraverso un’azione di intervento in sinergia con le scuole veronesi, che vede attiva da questo mese di gennaio un’operatrice di Parent Project, con competenze in àmbito psicologico, per realizzare gli interventi (gratuiti) nei vari istituti scolastici coinvolti.
Due i percorsi formativi previsti, rivolti da una parte agli insegnanti, con la trattazione delle tematiche riguardanti le patologie di riferimento e i possibili modelli collaborativi di intervento per l’integrazione, offrendo la possibilità di condividere la realizzazione di un percorso di integrazione con la classe, dall’altra parte agli studenti, con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di sensibilizzazione alle tematiche della diversità. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).
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