A Torino parcheggi gratuiti, tra le strisce blu, per chi ha il contrassegno

Posted By Stefano On 13 Febbraio 2020 @ 12:27 In Autonomia | Comments Disabled

Autoveicoli parcheggiativ tra le strisce bluCome informa l’UICI di Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), d’ora in poi le persone con disabilità titolari di contrassegno potranno parcheggiare o far parcheggiare gratuitamente l’auto dei loro accompagnatori in tutte le aree di sosta a pagamento (strisce blu), senza alcuna limitazione oraria. Non sarà quindi più necessario richiedere al GTT (Gruppo Torinese Trasporti) il rilascio dell’attestato annuale. L’unica condizione sarà appunto l’esposizione del contrassegno di parcheggio per disabili. A stabilirlo è stata una Deliberazione prodotta dalla Giunta Comunale il 28 gennaio scorso.
«Si tratta certamente di una buona notizia – commentano dall’UICI di Torino -, che attendevamo da tempo. Ricordiamo anche che la gratuità del parcheggio sulle strisce blu per le persone con disabilità era stata la prima richiesta fatta al Comune di Torino dal disability manager del Comune stesso, Franco Lepore, subito dopo la sua nomina».
Da ricordare che sulla questione si era espressa anche la Corte di Cassazione, imponendo alla Città di Torino di rivedere il precedente Regolamento, ritenuto discriminatorio. (S.B.)

Article printed from Superando.it: http://www.superando.it
URL to article: http://www.superando.it/2020/02/13/a-torino-parcheggi-gratuiti-tra-le-strisce-blu-per-chi-ha-il-contrassegno/